BIKER AT WORK



Domenica Torriglia

Stamattina un piccolo ma ben assortito gruppo di bikers, tutti o quasi in divisa sociale, ha seguito il capo gita Corrado in uno dei più bei giri che il nostro entroterra ci regala.
Partiti da Torriglia dopo aver sorseggiato un ottimo caffè ci siamo diretti verso Marzano, e poi inoltrati lungo uno stradello alla volta di Scabbiabella, lasciato l'asfalto ci si inoltra nel bosco risalendo un bel sentiero dal fondo compatto che, con qualche breve impennata ci faceva raggiungere le pendici sud del monte Spigo dove Gió scopriva che gli arbusti spinosi si conficcano nei pneumatici anche con le bande in kevlar..., proprio sopra la Cappelletta di Panteca raggiunta poi con un veloce single track.
Dalla chiesetta su sentiero si faggiunge la strada che in leggera salita porta a Donetta, breve sosta ristoratrice e poi giù per un veloce e panoramico trail fino alla Cappelletta della Costa, da qui, vista l'ora ed il derby incombente, si rientra a Torriglia non prima di transitare dal castello e riuscire a stallonare due ruote tubeless...!!! Da rifare...!!! Grazie al capo gita Corrado.

15 commenti:

  1. giro veloce per rientro pre-derby. Donetta, Lavagnola, Obbi, Torriglia (allungabile con risalita a Marzano...)

    RispondiElimina
  2. dò conferma domani, ma m'attizza....

    RispondiElimina
  3. Quando le Poste chiamano debbo per dovere rispondere.... Presente!

    RispondiElimina
  4. Cosa vuol dire pre-derby?? Anche ora rientro???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Artu è un giro che si fa comodamente in max 3 ore, iniziandolo alle 9.15 siamo di ritorno alle 12 e quindi a Genova prima delle 13....salvo imprevisti

      Elimina
    2. Vedo un po' perché vado alla partita e non vorrei arrivare tardi

      Elimina
  5. Dovrei esserci...bel giro bravo CORRADO :-)

    RispondiElimina
  6. Mai fatto se riesco mi aggrego volentieri

    RispondiElimina
  7. confermo quanto raccontato da Paolo, bel giro, bella foratura, bella compagnia e bei paesini che conoscevo solo di nome, questi sono i giri che prediligo, grz Corrado

    RispondiElimina